ReThink Daylight si propone di rendere disponibile a tutti la bellezza, l’utilità e l’economicità della luce naturale e di fare in modo che ogni progetto ne disponga della giusta quantità e qualità.
ReThink Daylight è un punto di incontro per Architetti con la passione per l’illuminazione naturale. Un luogo in cui sperimentare, confrontarsi, imparare a usare la luce del sole in qualsiasi tipo di edificio, come un vero e proprio materiale da costruzione, essenziale e gratuito.
ReThink Daylight è un’esperienza che può farti cambiare per sempre il tuo modo di progettare.
Perché partecipare?
Perché la luce naturale ha un valore economico
Un edificio luminoso vale di più e si vende in tempi più brevi rispetto a uno buio e male illuminato.
Perché la luce naturale è bellezza ed è un elemento architettonico
“Dovremmo imparare a progettare come se non esistesse la luce artificiale, perché mentre quest’ultima è fredda, immobile, invariante rispetto al mondo esterno, alle condizioni climatiche, al passaggio di una nuvola, ad un tramonto o allo zenit, la luce del sole è al contrario viva e ricca di sensazioni fondamentali per la qualità della vita”. Louis Kahn
Perché puoi lavorare su un tuo progetto in corso
Con ReThink Daylight non perdi tempo, ma sposti il tuo studio per un giorno, portando con te un progetto su cui lavorare, in un ambiente stimolante, con il supporto di due tutor esperti. E torni a casa con un risultato concreto.
Perché puoi ottenere 12 crediti formativi professionali
Per questo workshop sono stati riconosciuti dal CNAPPC* 12 crediti formativi professionali:
- 6 CFP per ReThink Daylight Modulo 1 – Caso Studio sperimentale
- 6 CFP per ReThink Daylight Modulo 2 – La progettazione della luce naturale nell’edilizia standard
NB: per ottenere 12 crediti è necessario partecipare a entrambi i moduli.
VELUX, attraverso ReThink Daylight, vuole aiutare sempre più progettisti in Italia a mettere la luce zenitale al centro dei loro progetti, per poter godere di ambienti luminosi, ricchi e confortevoli.